La voce dei fans


FINALE DI AMICI BIG: QUELLO CHE GLI ALTRI TACCIONO


Sabato 19 maggio 2012 si è svolta all' Arena di Verona la finale di Amici Big.


I fan erano appostati davanti all'Arena per aspettare i propri idoli già dalle prime luci dell'alba, accalcandosi verso le transenne, posizionate sul retro dell'Arena, con la speranza di tornare a casa con un autografo o  una fotografia del proprio idolo.

Verso le ore 15.30 finalmente arrivano i big per provare le canzoni che sarebbero state eseguite nella tarda serata, ma, invece di essere un momento di gioia, accade l'impensabile.

All'arrivo di Marco Carta, i suoi sostenitori (chiamati cartine/i) entusiasti nel vederlo, mentre lo accolgono con calorosi applausi,  si sono visti sopraffare da parte dei fan di Emma Marrone ed Alessandra Amoroso  scagliatisi contro prendendoli a calci e spintoni. 

Marco C., sgomento dalla triste scena, ha pregato, nella più totale indifferenza, i fan degli altri artisti di fermarsi, non ha potuto far altro che esclamare, con una frase molto forte :

" Vergognatevi! Non ci si comporta così! E' un atteggiamento vergognoso" .

Dopo questo spiacevole evento i toni si sono smorzati, Marco si è recato, con gli altri artisti, per le prove pomeridiane mentre tutti i fan fuori dell' Arena attendevano l'inizio dell'evento.
Marco Carta

 La serata è iniziata con l'apertura dei cancelli alle ore 19.30 circa, ma anche quì altri screzi.

L'entrata nell'area delle cartine, infatti, è stata accompagnata da numerosi fischi e insulti da parte della "tifoseria" opposta, tanto che questo atteggiamento poco elegante ha comportato un richiamo da parte dello staff di Amici che si è impegnato a far rispettare gli ideali di tutti.

In seguito alle brillanti esibizioni di tutti gli artisti ecco la sorpresa più grande: il favorito della serata viene spodestato da Emma Marrone che va dritta in finale con Alessandra Amoroso.

A questo punto, dopo l'ennesima indignazione subita, i sostenitori di Carta, abbandonano l'Arena e si recano ai cancelli posteriori per protestare dove vengono richiamate all'ordine dalla staff di Amici.
A questo punto decidono di recarsi all'uscita per aspettare Marco che purtroppo a causa di problemi organizzativi non ha potuto raggiungerli, e come spesso accade, a tranquillizzare gli animi, ci pensa lo staff di Marco Carta, questa volta nella veste di Giovanni Priori (bodyguard dell'artista)
Alessandra Amoroso


Annalisa Scarrone
La serata termina con la vittoria di Alessandra Amoroso che, al contrario di tutte le aspettative, ha esultato più volte, invece di scoppiare in un pianto ininterrotto (cosa che ha fatto successivamente).


Annalisa riceve il premio in denaro da parte della Giuria Tecnica. 





La serata termina con una performance di Emma e Alessandra Amoroso.

Il premio offerto dallo sponsor Tezenis, un concerto gratuito proprio all'arena di Verona, le vedrà salire insieme sul palco. E all'insegna di questa "amicizia" le due hanno offerto all'arena un saggio della loro collaborazione, duettando sulle note di " Non è l'inferno" il brano di Emma che aveva già duettato con Alessandra al festival di San Remo.
Emma e Alessandra Amoroso


L'unica cosa da dire a riguardo di questo evento è il biasimo verso il comportamento violento e poco corretto protratto da parte di alcuni fan poichè questa serata era stata pensata all'insegna della musica e del divertimento e non certo per gli scandalosi schieramenti, vado a ripetermi, violenti che si sono verificati.

Nella speranza che cose del genere non accadano più, ci si rivede l'anno prossimo.






                                                                a cura di Chiara B. (sempre in prima linea tra i fan)

Nessun commento:

Posta un commento